Costituita la nuova start up del settore haircare "We are Emma"
Pubblicato il: 5/12/2023
Lo studio Villa Roveda e Associati ha affiancato i fondatori nelle attività costitutive.
Villa Roveda e Associati ha assistito We are Emma, progetto imprenditoriale italiano dedicato all’haircare, nella sua costituzione come start up innovativa e come società benefit.
Con un seed round di € 1.6 milioni, We are Emma, fondata da Danilo Gasparrini (presidente) e da Vanessa Zani Guasti (CEO), è la prima spa per capelli dal concept rivoluzionario, pensata per offrire un’esperienza di haircare assolutamente innovativa.
Al round ha partecipato un club deal di cui fanno parte nomi importanti dell’imprenditoria nazionale, tra cui Matteo De Brabant (founder e presidente di Jakala), Ceresio Investors, Grippo, Caravatti, Visconti, Lazzaroni, Marco Coin.4
Primo step è l’apertura del salone di via Mercato 8 a Milano in cui sono previsti i servizi di solo styling e di blow dry (non sono previsti né cut né color) e trattamenti per il benessere dei capelli, lo shop di prodotti selezionati in virtù della loro essenza sostenibile e il bar per vivere momenti di relax. Il tutto declinato in un ambiente di design in cui godere di un servizio personalizzato che mira alla razionalizzazione sia delle tempistiche sia dei costi per il consumatore grazie a un sistema efficiente garantito dalla tecnologia utilizzata.
Villa Roveda e Associati, con il Managing Partner Emiliano Villa e il Partner Niccolò Treppo, ha assistito la società per tutti gli aspetti societari e fiscali riguardanti la costituzione come start up innovativa e come società benefit, oltre che per gli aspetti societari e fiscali pertinenti il seed round.