EcoEridania acquisisce il 75% di Delca Energy
Pubblicato il: 5/13/2023
La società EcoEridania spa è stata assistita dallo studio legale SCP e dallo studio Rossi Finamore: i venditori sono affiancati dallo Studio Legale Tremolani.
Gruppo EcoEridania, azienda leader a livello europeo nei servizi ambientali per rifiuti di origine sanitaria e tra i principali player nei rifiuti industriali e nell'end of waste, ha acquisito la maggioranza del capitale di Delca Energy, azienda attiva nella Green economy e nella Circular economy.
Con l’acquisizione del 75% del capitale sociale dell’azienda toscana, EcoEridiana ha finalizzato la quinta acquisizione prevista dal progetto Twister, l’ambizioso piano di crescita della società.
Grazie agli impianti di trattamento e al sito di stoccaggio di Wecologistic, all'acquisizione di Irigom, leader nel trattamento di pneumatici fuori uso (Pfu) e a quella attuale di Delca Energy, EcoEridania si conferma tra i principali player in Italia per la produzione di Css (Combustibile solido secondario), ottenuto dalla componente secca (plastica, carta, fibre tessili, ecc.) dei rifiuti non pericolosi, sia urbani sia speciali.
EcoEridania spa è stata assistita dallo studio legale SCP nella persona degli avvocati Riccardo Salvini e Valeria Pelà e dallo studio Rossi Finamore nella persona degli avvocati Alessandro Finamore e Stefano Rossi.
Per le operazioni di Due Diligence, EcoEridania si è affidata a PwC per la parte amministrativa contabile e fiscale, EY per la parte commerciale, a Bonelli Erede Pappalardo nella persona dell’avvocato Riccardo Bordi per la parte legale, e a ERM Italia per la parte ambientale e sicurezza.
I venditori, Bi Energy S.r.l. e Massimo Saporito,sono stati invece assistiti da Tremolanti Studio Legale nella persona dell’avvocato Gabriele Tremolanti, e dallo studio Bonamici nelle persone di Stefano Bonamici e Viola Bonamici.