Verdeoro ha concluso la procedura di composizione negoziata della crisi
Pubblicato il: 5/17/2023
Lo Studio Porcaro Commercialisti & Avvocati ha affiancato Verdeoro S.r.l. nella procedura.
La Verdeoro S.r.l. di Priverno (LT), operante nel commercio di olio da oltre 100 anni, ha concluso con largo consenso la procedura di composizione negoziata della crisi ai sensi dell’art. 5 D.L. n. 118/2021, ottenendo dai creditori le adesioni alla stipula di un accordo di ristrutturazione ad efficacia estesa.
In particolare, hanno aderito creditori che rappresentano il 66% del totale dei crediti ed il 71% dei crediti chirografari.
L'azienda, che ha raggiunto uno spessore internazionale, sviluppando relazioni con molti Stati esteri in cui i prodotti sono apprezzati per le tipiche e pure qualità organolettiche, riesce a combinare oggi tradizione ed innovazione, avvalendosi delle moderne tecnologie e allo stesso tempo conservando la passione per i prodotti di qualità dal sapore genuino della tradizione italiana.
Si tratta di uno dei pochissimi casi di successo (ad oggi si stima che solo il 5% circa delle procedure di composizione negoziata avviate ha completato positivamente l’ter) della nuova procedura prevista dal Codice della crisi d’impresa.
Advisor della Società è stato lo Studio Porcaro Commercialisti & Avvocati, con sedi a Milano e Verona, con un team composto dai Dott.ri Mario Porcaro, Andrea Porcaro e Laura Paglia per la parte finanziaria e l’Avv. Fabrizia De Nigris per la parte legale.
L’Avv. Luca Gratteri è stato, invece, l’Esperto nominato dalla CCIAA di Roma.