Apco Worldwide acquisisce Strategic Advice
Pubblicato il: 5/16/2023
Nell'ambito dell'operazione lo Studio legale Pavia e Ansaldo ha assistito Apco Worldwide, mentre la società cedente è stata assistita dallo studio ADVANT Nctm.
APCO Worldwide, società multinazionale di consulenza strategica, rafforza la propria leadership nel public affairs con l’acquisizione di Strategic Advice Srl, società di relazioni istituzionali fondata in Italia da Gabriele Cirieco.
L’acquisizione di Strategic Advice conferma il percorso di crescita di APCO Worldwide che, attraverso un approccio integrato tra comunicazione e public affairs, affianca da quasi quarant’anni aziende leader multinazionali e italiane nel loro percorso di posizionamento e di ingaggio multi-stakeholder, nella gestione della reputazione e nella comunicazione di crisi.
Il team di Strategic Advice, da anni partner di aziende e associazioni nella gestione di relazioni in scenari politici complessi, porterà in APCO la propria esperienza e competenza nella realizzazione di campagne nazionali e locali di lobbying e di stakeholder engagement in molteplici settori industriali, andando ad integrare l’ampio team public affairs di APCO già presente nelle due sedi di Roma e Milano.
Nell’ambito dell’operazione, il team di Pavia e Ansaldo è stato guidato dalla Partner Meritxell Roca Ortega, coadiuvata dalla Senior Associate Chiara Scarpelli e dalla Associate Silvia Galbusera. La partner Valentina Simonelli si è occupata degli aspetti giuslavoristici legati all'operazione.
La società cedente è stata assistita dallo studio ADVANT Nctm con un team composto dall’Of Counsel Filippo Di Peio e dalla Salary Partner Marzia Manente.