Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

MEH22 perfeziona l'acquisizione di Mavel


Pubblicato il: 5/18/2023

RLS studio legale, con i partners Federico Lolli e Diego Rufini ha assistito MEH 22.

MEH 22 ha perfezionato l’acquisizione della totalità del capitale sociale di Mavel, società con sede a Pont Saint Martin (Aosta), che è attiva principalmente nella fornitura di prodotti destinati all’industria della difesa e della sicurezza nazionale.

Mavel, società che fa parte di una multinazionale francese, ha completato la prima fase di ricerca e sviluppo della tecnologia di motori di trazione ad alta velocità per applicazioni su powertrain di veicoli ibridi e elettrici, ed ha avviato la fase di ingegnerizzazione di tali tecnologie. Sui sistemi di trazione ibrida, la società ha perfezionato la realizzazione delle macchine elettriche ad alta velocità e densità di potenza turbo-compound e turbo-kers, per farle diventare prodotti per il mercato della trazione alternativa.

Il portafoglio brevetti di Mavel comprende tre brevetti in ambito motor ed un brevetto in ambito electronics, con nove domande depositate (cinque motor e quattro electronics) in attesa di riconoscimento.

RLS ha assistito MEH 22 in tutte le fasi dell’operazione, dalla negoziazione del contratto di acquisizione alla relativa sottoscrizione sino al closing dell’operazione, e si è occupato di tutti i profili Golden Power.