Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Respinto l'appello di Etos Energia per la realizzazione di un impianto eolico


Pubblicato il: 5/20/2023

Nel contenzioso, la società Etos Energia S.r.l. è affiancata dagli avvocati Giuseppe Pinelli e Nunzio Pinelli.

La società Etos Energia ha avanzato ricorso per la riforma della sentenza del TAR Molise n. 224/2017.

Con ricorso in appello la società Etos Energia s.r.l. ha impugnato la sentenza indicata in epigrafe, con la quale il Tribunale amministrativo regionale per il Molise ha respinto il ricorso di primo grado, avente ad oggetto la domanda di annullamento della determinazione dirigenziale della Regione Molise n. 2083 del 30 maggio 2016 di reiezione della domanda di autorizzazione unica, di cui all’art. 12 del d.lgs. 387/2003, finalizzata alla realizzazione e all’esercizio di un impianto di produzione di energia elettrica da fonte eolica da realizzare nel Comune di Campomarino, con opere di connessione alla RTN nella sottostazione elettrica del Comune di Portocannone, nonché la domanda di risarcimento dei danni asseritamente subiti dalla predetta società per effetto del provvedimento di diniego.

Nel ricorso introduttivo del giudizio, la società ricorrente ha formulato domanda di annullamento del provvedimento dirigenziale regionale di reiezione della istanza e dei relativi atti endoprocedimentali nonché domanda di risarcimento dei danni asseritamente subiti per effetto degli atti impugnati.

Il Consiglio di Stato in sede giurisdizionale (Sezione Quarta), definitivamente pronunciando sull'appello, come in epigrafe proposto, lo respinge.