Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Seta Holding SA perfeziona l'acquisizione di Silca S.p.A.


Pubblicato il: 5/19/2023

L’acquirente Silca Holding S.r.l. è stato assistito dallo studio Molinari Agostinelli, Pedersoli Studio Legale e Studio Ciani Ramasco hanno assistito Ferla S.r.l. quale socio unico di Silca S.r.l.; ADVANT Nctm ha affiancato Intesa Sanpaolo.

Silca Holding S.r.l., veicolo societario indirettamente controllato da Seta Holding SA ha completato l’acquisizione di Silca, azienda specializzata nella produzione di particolari per il macchinario movimento terra, per la meccanizzazione agricola, per la trasmissione e per ricambi di tipologia diversa, mediante stampaggio a caldo dell’acciaio. L’operazione ha previsto il re-investimento dell’attuale socio di controllo di Silca e la conferma, in un’ottica di continuità gestionale, del ruolo del dott. Francesco Alessandro Gally quale amministratore delegato della società.

L’acquirente Silca Holding S.r.l.è stato assistito dallo studio Molinari Agostinelli con un team composto, per gli aspetti M&A, da Marco Laviano, Giuliano Decorato e Giulia Mescolini e, per gli aspetti legati all’acquisition finance, da Marco Leonardi, Cristina Cupolo ed Edoardo Testagrossa.

Pedersoli Studio Legale ha assistito Ferla S.r.l. quale socio unico di Silca S.r.l. con un team composto dal counsel Marco Molineris, dall’associate Federico Gatti e dalla trainee Giulia Rossi.

Ferla Srl è stata inoltre assistita dallo Studio Ciani Ramasco per tutti gli aspetti riguardanti la fiscalità e la struttura dell’operazione.

L’acquisizione è stata finanziata da Intesa Sanpaolo, assistita da ADVANT Nctm con un team composto dal socio Giuseppe Buono e dagli associate Anna Guadagnin ed Antonio Lucariello.