Respinto l'appello di Picchetto Parking
Pubblicato il: 5/24/2023
Nel contenzioso, la società Picchetto Parking è affiancata dall'avvocato Igor Janes.
La società Picchetto Parking ha avanzato ricorso per la riforma della sentenza del TRGA Sezione di Bolzano n. 00047/2018 avente ad oggetto la domanda di annullamento della deliberazione della Giunta comunale di Bolzano n.909 del 03.10.2014 (“terza variante di assestamento” al Piano Urbanistico Comunale) – adozione della proposta; di tutti i pareri positivi anche con condizioni o prescrizioni, menzionati negli atti deliberativi e nella relazione tecnica; della deliberazione del Consiglio comunale di Bolzano n.28 del 26.03.2015 – “terza variante di assestamento” al piano Urbanistico Comunale – presa di posizione sulle osservazioni proposte ed approvazione definitiva della proposta; della deliberazione della giunta provinciale del 11 agosto 2015 n.929 (terza variante di assestamento” al Piano Urbanistico Comunale – approvazione); nonché di ogni altro atto anche non conosciuto, preparatorio, prodromico, intraprocedimentale, successivo ed esecutivo.
Detta variante ha costituito l’ultimo atto di una serie di variazioni al piano urbanistico attraverso le quali una zona originariamente destinata a verde è stata dapprima destinata alla realizzazione di strutture pubbliche e infine (non avendo avuto corso tale destinazione) a zona di completamento.
Proposto ricorso dai proprietari o titolari di diritti reali di immobili siti nelle immediate vicinanze, il primo giudice accoglieva il ricorso, ravvisando profili di illogicità e contraddittorietà nei provvedimenti impugnati.
Avverso la pronuncia indicata in epigrafe propone appello Picchetto Parking S.r.l. proprietaria tavolare dell’immobile oggetto dei provvedimenti impugnati, che ne lamenta l’erroneità.
Costituitisi in giudizio, gli originari ricorrenti argomentano in ordine all’infondatezza dell’avverso gravame e ripropongono i motivi assorbiti.
Il Consiglio di Stato in sede giurisdizionale (Sezione Sesta), definitivamente pronunciando sull'appello, come in epigrafe proposto, lo respinge. Spese compensate.