Sanzione di €5.000 a De Sarlo nel rispetto degli accordi ex 127 CGS
Pubblicato il: 5/30/2023
Nel procedimento, il Sig. Antonio De Sarlo è affiancato dall'avvocato Luis Vizzino.
La Procura Federale si pronuncia in merito al deferimento n. 25896 /372pf22-23/GC/blp del 27 aprile 2023 nei confronti del sig. Antonio De Sarlo, all’epoca dei fatti soggetto appartenente all’ordinamento federale in quanto Amministratore unico con poteri di rappresentanza della società Imolese Calcio 1919 Srl, per rispondere della violazione degli artt. 4, co. 1, e 23, co.1, del CGS.
Nel merito, viene contestato al deferito il seguente comportamento avvenuto, nel corso di una intervista, apparsa in data 3 novembre 2022 sulla testata giornalistica online “corriereromagna.it” e rilasciata nel corso della conferenza stampa organizzata per annunciare il subentro in società di una nuova proprietà e governance, espresso giudizi e rilievi lesivi del prestigio e della reputazione propri del sig. Gaetano Fontana, allenatore professionista, e del sig. Aniello Martone, Direttore Sportivo iscritto all’albo.
Prima dell’apertura dell’udienza, così come previsto dall’art. 127, comma 1 del CGS vigente, la Procura Federale e il sig. Antonio De Sarlo hanno depositato proposta di accordo rimessa alla valutazione del Tribunale.
Il Tribunale, letta la proposta di accordo e ritenuto, ai sensi dell’art. 127, comma 3, CGS che la qualificazione dei fatti operata dalle parti è corretta, così come congrua è la sanzione proposta, dichiara efficace l’accordo.
Il Tribunale Federale Nazionale – Sezione Disciplinare, definitivamente pronunciando, applica nei confronti del sig. Antonio De Sarlo la sanzione di euro 5.000,00 (cinquemila/00) di ammenda. Dichiara la chiusura del procedimento.