Autosped G acquisisce Giordo Trasporti dal gruppo Metco
Pubblicato il: 6/1/2023
Nell'operazione, Autosped G è affiancata da Gealex mentre Metco è assistita dallo studio Carbone D’Angelo Portale Purpura.
Autosped G, società attiva nel settore trasporti, ha acquisito l’azienda genovese Giordo Trasporti dal gruppo Metco.
Giordo S.r.l. è un’agenzia marittima con una consolidata esperienza nella gestione di navi e merci di ogni tipo: grezzi, prodotti petroliferi, granaglie, sale, cemento, clinker, minerali, chimici, gas, carbone, prodotti siderurgici, fertilizzanti, auto e impiantistica. La sede principale di Giordo si trova a Genova, mentre una fitta rete di filiali, compagne associate e subagenti si estende in tutti i porti italiani.
Autosped G S.p.A. è presente in diversi settori ed offre servizi di trasporto ad alto livello qualitativo grazie ad una flotta varia e periodicamente rinnovata, unitamente a flessibilità nell’effettuazione del servizio.
l gruppo METCO è leader europeo nel trading di metalli e leghe. Il modello di business promosso al suo interno favorisce la piena sinergia tra le società, quale fattore chiave per trovare sempre la soluzione migliore alle richieste dei clienti.
Dal 2007 offre un servizio di gestione per la logistica, attraverso Giordo Trasporti S.r.l., società che vanta un parco di autoarticolati e mezzi dedicati al trasporto di una vasta gamma di merci.
L’acquirente è stata assistita da Gabriele Piccinini dello studio Gealex di Milano con l’ausilio del team M&A interno ad Autosped, composto da Roberto Promutico e Sara Merlo.
Metco, Pier Paolo Pollarolo e Monica De Gaetani, soci venditori di Giordo Trasporti, sono stati assistiti da Andrea dal Negro dello studio Carbone D’Angelo Portale Purpura di Genova.
Gli aspetti notarili sono stati seguito dal notaio Eugenio Esposito di Tortona.