Le famiglie Giubergia e Gattiglia entrano nel capitale di Farmagorà Holding con un finanziamento da €20 milioni
Pubblicato il: 6/5/2023
Nell'operazione, Pedersoli Studio legale ha affiancato Narval Investimenti; lo Studio Di Gravio Avvocati ha assistito Farmagorà Holding.
Farmagorà Holding, il modello fisico e digitale pensato con i farmacisti per trasformare singole farmacie in un servizio retail integrato, ha annunciato l’ingresso della famiglia Giubergia (Narval Investimenti) e della famiglia Gattiglia (Holding Sogegross) nella compagine azionaria.
L’operazione ha visto i nuovi soci entrare con un aumento di capitale per complessivi 20 milioni di euro.
Tali risorse andranno a finanziare il piano di acquisizione di nuove farmacie e integrazione di quelle già acquisite, supportando così una nuova fase di sviluppo di Farmagorà.
Fondata nel 2021, Farmagorà – catena farmaceutica che conta 32 farmacie distribuite in 6 regioni (Lombardia, Piemonte, Liguria, Valle D’Aosta, Veneto e Sardegna) e un fatturato annuo di circa €45 milioni – ha l’obiettivo di creare una catena di farmacie fortemente connesse al territorio, con un’impostazione da retailer tradizionale che centralizza operatività trasversali e consente al farmacista di sviluppare la sua professionalità, svolgere la sua missione di dispensazione del farmaco e di erogazione di servizi di salute.
Le competenze industriali del Gruppo Sogegross e quelle finanziarie di Narval Investimenti contribuiranno a sviluppare nuove opportunità in Liguria e Piemonte.
Pedersoli Studio Legale ha assistito Narval Investimenti con un team composto dal partner Andrea Faoro e dal senior associate Massimo Trimboli Raguseo.
Lo Studio Di Gravio Avvocati ha assistito Farmagorà Holding con un team composto dal partner Carlo Mecella e dal senior associate Daniele De Liberato.
Equita ha agito in qualità di advisor finanziario di Farmagorà.