Giuntoli e Pro.Mar acquisiscono un asset immobiliare in Milano dal fondo Kish Group
Pubblicato il: 6/6/2023
Nell'operazione, Giuntoli e Pro.Mar sono affiancati da AndPartners Tax and Law Firm; Kish Group ed Emajo sono affiancate dagli studi legali Piraino e Cardarelli.
Un club deal privato, guidato da Giuntoli Real Estate e Pro.Mar, primari sviluppatori attivi nel nord Italia, ha perfezionato l’acquisto dell’immobile cielo-terra di oltre 10.300 metri quadri a destinazione prevalentemente residenziale di Via Sella Nuova 10/3, in Milano. L’immobile si colloca in una zona della città in forte espansione e rivalutazione, recentemente destinataria di altri importanti investimenti immobiliari da parte di grandi operatori del settore.
La società venditrice è stata Emajo, controllata dal family office Kish Group di proprietà della famiglia Fellah Kish, che ne ha curato la valorizzazione.
L’investimento complessivo è di circa 48 milioni di euro e sarà concentrato nella ristrutturazione del fabbricato con ampliamento che sarà curata dallo studio Asti Architetti, in persona di Paolo Asti. Il progetto prevede l’integrale riqualificazione del bene con la realizzazione di circa 125 unità abitative in classe energetica A, circa 120 posti auto e cantine.
Banco BPM S.p.A. ha partecipato all’operazione quale partner finanziario.
La commercializzazione delle unità immobiliari sarà curata da Dils, operatore real estate.
La parte acquirente è stata assistita da AndPartners Tax and Law Firm, con un team composto dall’avvocato Luca Di Nunzio e dagli associate Astrid Durand e Gerardo Sgueglia.
Parte venditrice è stata assistita dall’avvocato Carmelo Piraino, titolare dell’omonimo studio legale di Roma e dal teamwork di Roma dello studio Cardarelli e del suo titolare Stefano Cardarelli.
Gli aspetti notarili della compravendita sono stati seguiti dal Notaio Matteo Romano e dal Dott. Francesco Sergardi dello Studio La Porta – Notai Romano & Farinaro di Milano.