Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

SugarCreek Packing acquisisce la reggiana F.lli Veroni S.p.A.


Pubblicato il: 6/8/2023

Gattai, Minoli, Partners ha affiancato SugarCreek Packing nell’acquisizione del 100% di F.lli Veroni S.p.A. assistita dallo Studio Morandi.

SugarCreek Packing Co., società americana attiva nel settore della preparazione, confezionamento e vendita di prodotti alimentari pronti per il consumo, ha acquisito il 100% di F.lli Veroni fu Angelo S.p.A., società italiana, fondata nel 1925 con sede a Correggio (Reggio Emilia), attiva nella produzione di salumi e prima società di importazione di gastronomia italiana negli Stati Uniti. La società ha oltre 600 prodotti, 280 dipendenti in Italia e 70 negli Stati Uniti e produce in sei stabilimenti.

SugarCreek Packing Co. è stata assistita per gli aspetti M&A e di due diligence legale dallo studio legale Gattai, Minoli, Partners e da Crowe Bompani in collaborazione con Crowe Boscolo per l’attività di due diligence finanziario-contabile, fiscale e IT e Privacy.

Gattai, Minoli, Partners ha fornito la propria assistenza con un team composto dalla Partner Laura Ortali, dal Senior Associate Enrico Candotti e dagli Associate Tommaso Soragni e Beatrice Piatti. L’attività di due diligence legale è stata seguita dal Counsel Nicola Martegani, dalla Senior Associate Clara Balboni e dall’Associate Camilla Marzato.

Lo Studio Morandi ha assistito i soci venditori con un team guidato dal Partner Giulio Morandi assistito dai Senior Associate Alberto Pallicelli e Cristina Bussetti e dall’Associate Lorenzo Iori.