Parkinge rileva il ramo di azienda di Tratto Srl che gestisce un parcheggio a Torino
Pubblicato il: 6/7/2023
Nell'ambito dell'operazione Parkinge è stata assistita dallo studio legale Gattai, Minoli, Partners e dallo studio Cisternino Desiderio & Partners.
Parkinge S.r.l. (subholding operativa del Gruppo Arpinge dedicata al settore parcheggi e alla mobilità) ha siglato un accordo per l’acquisizione del ramo d’azienda di titolarità del venditore Tratto s.r.l., preposto alla gestione in regime di concessione di un’infrastruttura adibita a parcheggio nel Comune di Torino.
La struttura è dotata di sistemi per la ricarica dei veicoli elettrici, costituita da circa 220 posti auto a rotazione e affidata in gestione all’operatore internazionale Apcoa.
Gattai, Minoli Partners ha assistito Parkinge con un team composto dal partner Carla Mambretti, dal senior associate Federico Montorsi e dal trainee Filippo Sanzogni per tutti gli aspetti corporate M&A, dal partner Nicola Gaglione e dall’associate Eleonora Banfi per i profili finance e dal counsel Micaela Tinti e dall’associate Elena Martignoni per gli aspetti concessori e di diritto amministrativo.
Per quanto attiene agli aspetti fiscali e tributari dell’operazione di acquisizione, Parkinge è stata assistita dallo studio Cisternino Desiderio & Partners, con un team composto dal partner Christian Cisternino e dall’associate Daniela Maselli.
Studi Coinvolti
Professionisti Attivi
Daniela Maselli - Cisternino Desiderio & Partners
Eleonora Banfi - Gattai, Minoli, Partners
Nicola Gaglione - Gattai, Minoli, Partners
Carla Mambretti - Gattai, Minoli, Partners
Elena Martignoni - Gattai, Minoli, Partners
Federico Montorsi - Gattai, Minoli, Partners
Filippo Sanzogni - Gattai, Minoli, Partners
Micaela Tinti - Gattai, Minoli, Partners