Accolto il deferimento ed emesse inibizioni e squalifiche
Pubblicato il: 6/15/2023
Nel procedimento, l'avvocato Giuseppe Matacena ha affiancato i deferiti Elisabetta Incoronato, Raffaele D’Auria, Pasquale Festa e le società Ares Team SSD ARL e SSDARL RD Internapoli Kennedy.
Il Tribunale Federale si pronuncia in merito al deferimento avanzato dal Procuratore Federale n. 27030/332pf22- 23/GC/GR/ff del 10 maggio 2023, depositato l’11 maggio 2023, nei confronti dei sigg.ri Elisabetta Incoronato, Raffaele D’Auria, Pasquale Festa e Salvatore Merolla, nonché nei confronti delle società Ares Team SSD A RL e SSDARL RD Internapoli Kennedy.
Nel merito, vengono contestate le violazioni ed omissioni relative alle procedure di tesseramento di atleti e personale tecnico.
Prima dell’apertura dell’udienza, così come previsto dall’art. 127, comma 1 del CGS vigente, la Procura Federale e i sigg.ri Elisabetta Incoronato, Raffaele D’Auria e Pasquale Festa, nonché le società Ares Team SSD ARL e SSDARL RD Internapoli Kennedy, hanno depositato proposte di accordo rimesse alla valutazione delTribunale. Il Collegio, lette le proposte di accordo e uditi in udienza l’Avv. Maurizio Gentile, in rappresentanza della Procura Federale, e l’Avv. Giuseppe Matacena, in rappresentanza dei sigg.ri Elisabetta Incoronato, Raffaele D’Auria, Pasquale Festa e delle società Ares Team SSD ARL e SSDARL RD Internapoli Kennedy, ritenuto, ai sensi dell’art. 127, comma 3, CGS che la qualificazione dei fatti operata dalle parti è corretta, così come congrue sono le sanzioni proposte, dichiara efficaci gli accordi;
Per l'effetto il Tribunale Federale Nazionale – Sezione Disciplinare, definitivamente pronunciando, applica le seguenti sanzioni: per la sig.ra Elisabetta Incoronato, mesi 5 (cinque) e giorni 10 (dieci) di inibizione; per il sig. Raffaele D’Auria, mesi 4 (quattro) di inibizione; per il sig. Pasquale Festa, mesi 4 (quattro) di squalifica; per la società Ares Team SSD a RL, euro 800,00 (ottocento/00) di ammenda; per la società SSDARL RD Internapoli Kennedy, euro 400,00 (quattrocento/00) di ammenda. Dichiara chiuso il procedimento nei confronti dei predetti.