Prada ed Ermenegildo Zegna rilevano una quota di minoranza della Luigi Fedeli e Figlio
Pubblicato il: 6/12/2023
Trotter Studio Associato, DGPA & Co e Carnelutti Law Firm hanno assistito l’azionista Luigi Fedeli nell’accordo che ha portato all’acquisizione di una quota di minoranza della Luigi Fedeli e Figlio pari al 15% ciascuno da parte del Gruppo Prada e del Gruppo Ermenegildo Zegna.
L’operazione è sospensivamente condizionata all’ottenimento delle necessarie autorizzazioni da parte della Commissione Europea ai sensi del Reg. CE 139/2004.
Luigi Fedeli e Figlio è un’azienda familiare fondata nel 1934 a Monza, ora alla quarta generazione, e riconosciuta nel mondo come eccellenza della maglieria Made in Italy in filati di pregio. Attraverso il suo omonimo marchio commercializzato in 13 boutiques monomarca e oltre 400 negozi multimarca nel mondo, Fedeli è una presenza consolidata nella maglieria di alta gamma.
Luigi Fedeli continuerà a detenere il restante 70% della società e a esercitare il ruolo di presidente e amministratore delegato. Gildo Zegna, presidente e amministratore delegato del Gruppo Ermenegildo Zegna, e Patrizio Bertelli, presidente e amministratore esecutivo del Gruppo Prada, entreranno nel Consiglio di Amministrazione di Luigi Fedeli e Figlio.
Trotter Studio Associato ha curato la due diligence contabile e fiscale con un team composto dall’equity partner Massimo Trotter, dalla manager Carolina Audisio e dall’associate Giulia Greco.
L’attività di advisor finanziario è stata svolta da DGPA & Co che ha operato con un team coordinato dai partner Luciano Avanzini e Stefano Balbinot.
Gli aspetti legali dell’operazione sono stati seguiti da Carnelutti Law Firm.