Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Respinto il ricorso di Gestigen


Pubblicato il: 6/20/2023

Nel contenzioso, il Comune di Lombardore è affiancato dall'avvocato Alberto Savatteri.

La società Gestigen ha avanzato ricorso per la rifroma della sentenza del TAR Piemonte n. 769/2018.

La società appellante svolge l’attività di compravendita, gestione, miglioramento e amministrazione di beni immobili e, in data 28.11.2005, ha acquistato un capannone industriale situato in Lombardore, via Rivarolo Beltrama, n. 24, composto da cinque locali ad uso officina, due locali ad uso esposizione, locale caldaia, cisterna, guardiola del custode, spogliatoio e servizi. 

In relazione a detto immobile una prima istanza di sanatoria presentata in data 19.11.2003 dal precedente proprietario, avente ad oggetto l’ampliamento del fabbricato ed alcune varianti interne, era stata accolta dal Comune.

Con successiva nota, l'amministrazione ha riscontrato alcuni abusi nella realizzazione di unità immobiliari, con ordinanza in data 8.10.2012, n. 4 è stata ingiunta la demolizione di tali opere.

A seguito di istanza di sanatoria, respinta dal Comune, la società appellante ha impugnato tale provvedimento avanti il TAR per il Piemonte.

Con la sentenza indicata in epigrafe, il TAR adito ha respinto il ricorso.

Il Consiglio di Stato in sede giurisdizionale (Sezione Sesta), definitivamente pronunciando, respinge l’appello e condanna parte appellante alla refusione delle spese di lite in favore del Comune, che si liquidano in €4.000, oltre accessori come per legge.