Accolto il deferimento della Procura Federale: un punto di penalizzazione per la Futsal Torremaggiore
Pubblicato il: 6/21/2023
Nel contenzioso, il Sig. Antonio Mura è affiancato dall'avvocato Anna Piras.
La Procura Federale, con atto del 17 maggio 2023, prot. 27666/621pf 22-23/GC/CAMS/ep, depositato il 19 maggio 2023, ha deferito dinnanzi al Tribunale il sig. Michele Caserta, Presidente e legale rappresentante della società Pol. D. Futsal Torremaggiore, per la violazione, a lui contestata, dell’art. 4 comma 1 CGS sia in via autonoma che in relazione all’art. 94 ter comma 11 NOIF, nonché dell’art. 31 commi 6 e 7 CGS, per non aver corrisposto al calciatore Antonio Mura le somme accertate dalla Commissione Accordi Economici della LND a mezzo della decisione pubblicata sul C.U. n. 165 del 5 dicembre 2022, che in pari data era stata comunicata alla società a mezzo pec, nel termine di giorni trenta decorrente da detta comunicazione.
Nel contempo, è stata deferita la società Pol. D. Futsal Torremaggiore a titolo di responsabilità diretta per il comportamento posto in essere dal suo Presidente.
Siffatto deferimento aveva origine dalla denuncia del 6 febbraio 2023, inoltrata dal difensore del calciatore, avv. Anna Piras, alla Divisione Calcio a 5 ed alla Procura Federale, con la quale si evidenziava e si documentava che la suddetta società non aveva provveduto nei termini previsti dalle disposizioni vigenti a pagare al calciatore l’importo di € 1.800,00 statuito dalla CAE con la decisione del 5 dicembre 2022.
Il Tribunale Federale Nazionale – Sezione Disciplinare, definitivamente pronunciando, irroga le seguenti sanzioni: per il sig. Caserta Michele, mesi 4 (quattro) di inibizione; per la società Pol. D. Futsal Torremaggiore, punti 1 (uno) di penalizzazione in classifica, da scontare nella prima stagione sportiva utile.