Il Tribunale Federale Nazionale dispone nove mesi di inibizione per Merolla
Pubblicato il: 6/28/2023
Nel contenzioso, la società Ares Team SSDARL e la Internapoli Kennedy SSDARL sono affiancate dall'avvocato Giuseppe Matacena.
Il procedimento trae origine dalla segnalazione del 3 novembre 2022 della Sig.ra Elisabetta Incoronato, Presidente dell’Ares Team SSD a RL, trasmessa all’Ufficio della Procura per il tramite della Segreteria del Comitato Regionale Campania FIGC – LND e relativa ad una presunta attività di proselitismo portata avanti dal tecnico a cui era affidata la categoria under 18 della società, finalizzata alla partecipazione ad altri tornei di alcuni calciatori tesserati presso l’Ares Team SSD a RL.
Esperita l’attività di indagine, non essendo emersa l’attività di proselitismo denunciata ma ulteriori e diversi profili di responsabilità, la Procura Federale notificava, in data 29 marzo 2023, la comunicazione di conclusione delle indagini contestando atti e comportamenti disciplinarmente rilevanti.
Prima dell’apertura dell’udienza del 7 giugno 2023, così come previsto dall’art. 127, comma 1 del CGS vigente, la Procura Federale e i sigg.ri Elisabetta Incoronato, Raffaele D’Auria e Pasquale Festa, nonché le società Ares Team SSD ARL e SSDARL RD Internapoli Kennedy, hanno depositato proposte di accordo rimesse alla valutazione di questo Tribunale.
La Corte, ritenuto, ai sensi dell’art. 127, comma 3, CGS che la qualificazione dei fatti operata dalle parti fosse corretta, così come congrue le sanzioni proposte, ha dichiarato efficaci gli accordi e chiuso il procedimento nei confronti dei predetti. La trattazione è proseguita nei confronti del sig. Salvatore Merolla non costituitosi e non comparso in udienza.
Il Tribunale Federale Nazionale – Sezione Disciplinare, definitivamente pronunciando, irroga nei confronti del sig. Salvatore Merolla la sanzione di mesi 9 (nove) di inibizione.