Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Improcedibile il ricorso di Azienda Agricola Foresti S.S.


Pubblicato il: 7/7/2023

Nel contenzioso, l'Azienda Agricola Foresti S.S. è affiancata dagli avvocati Daniele Manca Bitti e Fabrizio Tomaselli.

Con il ricorso n. 741/2017, le aziende agricole ricorrenti hanno impugnato la sentenza del TAR per la Lombardia, sede di Milano, Sezione Prima n 1248/2016, con la quale è stato respinto il ricorso proposto avverso le comunicazioni AGEA aventi ad oggetto “accoglimento della domanda di rateizzazione” (decreto di accoglimento della domanda di rateizzazione e approvazione del contratto di rateizzazione, comprensivo dello schema di rinuncia al contenzioso).

Le aziende hanno impugnato, inoltre, i provvedimenti con i quali AGEA ha iscritto tali aziende nel “registro nazionale dei debiti”. Come anticipato, il TAR ha respinto i plurimi motivi di impugnazione dedotti nel ricorso introduttivo del giudizio.

Nell’atto di appello le aziende ricorrenti hanno reiterato le loro tesi, disattese dal giudice di primo grado.

In prossimità dell’udienza di discussione dell’8 giugno 2023 le appellanti hanno rappresentato di non aver più interesse alla decisione dell’appello a causa di fatti sopravvenuti enunciati nella stessa memoria del 22 marzo 2023.

Il Consiglio di Stato in sede giurisdizionale (Sezione Terza), definitivamente pronunciando sull'appello, come in epigrafe proposto, lo dichiara improcedibile.