Briolf Group completa l'acquisizione di Intec
Pubblicato il: 6/27/2023
Nell'operazione, Briolf Group è affiancato da Nunziante Magrone; Intec è assistita dallo studio Morandi; DLA Piper ha rappresentato le banche finanziatrici.
Briolf Group, gruppo imprenditoriale familiare spagnolo attivo nel settore chimico, completa l’acquisizione del 100% di Intec, azienda emiliana specializzata nella produzione e commercializzazione di prodotti chimici a base di resine poliestere e vinilestere.
Si tratta della seconda operazione di M&A chiusa negli ultimi mesi dal gruppo spagnolo, che rafforza così la propria posizione nel settore chimico ed acquisisce il know-how e le quote di mercato di Intec. Il core business dell’azienda è quello del car refinishing, ovvero la produzione di materiali e prodotti dedicati alla riparazione della carrozzeria delle auto. L’azienda produce inoltre prodotti per manufatti in vetroresina e altri materiali compositi da utilizzare per settori come quello della nautica e aeronautica, energie rinnovabili, aerospaziale, trasporti e mobilità avanzate.
Per gli aspetti legali Briolf Group è stato assistito da Nunziante Magrone con un team composto dal socio fondatore Gianmatteo Nunziante, dalla partner Priscilla Merlino, dal counsel Francesco Vitali de Bonda e da Filippo Sironi.
Intec è stata assistita dallo studio Morandi, con un team composto dal partner Giulio Morandi, da Alessandra Vergnani e da Marcello Fantuzzi.
DLA Piper ha assistito le banche finanziatrici con un team composto, per i profili di diritto spagnolo, da César Herrero (partner), Rocío Smith (legal director), Antonio Olarte (associate) e Ángel Ansorena (associate) e, per i profili di diritto italiano, da Giampiero Priori (partner), Valerio Cellentani (lawyer) e Federica Del Gaiso.