Rigettato il ricorso di Mida 3 per la realizzazione di un'are a verde pubblico nel centro commerciale Iperion di Caserta
Pubblicato il: 7/12/2023
Nel procedimento, Mida 3 S.r.l. è affiancata dagli avvocati Felice Laudadio e Renato Rugiero; Lidl Italia S.r.l. è difesa dagli avvocati Antonio Palma, Giorgia Romitelli, Alessandro Boso Caretta, Germana Cassar e Michele Rondoni.
La società Mida 3 S.r.l. ha avanzato ricorso per la riforma della sentenza del TAR Campania n. 2611/2019.
La società appellante, gerente una media struttura di vendita sita all’interno del Centro Commerciale “Iperion” di Caserta, avente accesso dalla via Borsellino e dalla via Sant’Augusto, ha impugnato in prime cure il permesso di costruire n. 20 del 30 agosto 2017, rilasciato a favore di Lidl per la realizzazione, alla via Borsellino angolo via Sant’Augusto, di una MSV, di “un’area a verde pubblico attrezzata, con annessa media struttura commerciale” nonchè, il provvedimento autorizzativo unico del SUAP del 23 ottobre 2017.
Con la sentenza impugnata, il T.a.r. ha dichiarato la legittimazione attiva della ricorrente; ha dichiarato inammissibile l’intervento ad adiuvandum dell’associazione “Terra Nostra”; ha dichiarato irricevibile per tardività il ricorso introduttivo.
La ricorrente ha interposto appello.
Il Consiglio di Stato in sede giurisdizionale (Sezione Quarta), definitivamente pronunciando sull’appello, come in epigrafe proposto, lo rigetta ai sensi di cui in motivazione. Condanna la società appellante Mida 3 s.r.l. a socio unico a rifondere alla società resistente Lidl Italia s.r.l. a socio unico le spese del presente grado di giudizio, liquidate in complessivi € 8.000,00 (euro ottomila/00), oltre oneri accessori come per legge.