Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Jet HR completa un round pre-seed di investimento


Pubblicato il: 6/30/2023

Nell'ambito dell'operazione Chiomenti ha assistito Exor Ventures, mentre BonelliErede ha assistito il veicolo di investimento di Italian Founders Fund. La società Jet HR è stata assistita da Laward.

I fondi di investimento Exor Ventures e Italian Founders Fund hanno agito come lead investors del round di investimento di Jet HR, startup che ha creato un software di gestione delle risorse umane per PMI e imprese innovative.

L’investimento ha visto il coinvolgimento di numerosi investitori di rilievo, tra i quali importanti fondi di venture capital, nonché founders e angel investor con ruoli chiave nello scenario tech nazionale e internazionale.

Jet HR è una start-up nata da un idea di Marco Ogliengo, già founder di Pronto Pro da cui ha effettuato l'exit nel 2021 e Francesco Scalambrino, top manager specializzato in software di gestione aziendale "unicorno".

Jet HR punta alla realizzazione di una piattaforma di gestione delle risorse umane per start-up e PMI, e dovrebbe consentire di pagare gli stipendi, assumere personale, contrattualizzare persone a partita iva e semplificare numerose operazioni amministrative, permettendo così alla direzione, formata da imprenditori e manager di avere sempre un quadro completo delle risorse umane nelle proprie aziende.

Chiomenti ha assistito Exor Ventures nell’operazione con un team composto dal partner Edoardo Canetta Rossi Palermo e il senior associate Riccardo Coghe.

Lo studio legale BonelliErede ha assistito il veicolo di investimento di Italian Founders Fund con un team composto dalla partner Giulia Bianchi Frangipane, membro del Focus Team Innovazione e Trasformazione Digitale, coadiuvata dalla associate Gaia Mussi e da Benedetta Duca.

JetHR è stata assistita da Laward con un team composto dal founding partner Pierantonio Luceri e l’associate Michele Cestaro.