Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Eni Rewind acquisisce il 30% di Labanalysis Environmental Science


Pubblicato il: 7/6/2023

Nell'acquisizione, Eni Rewind è assistita da Cappelli RCCD mentre Labanalysis Group è affiancata da GDC Corporate & Tax e da DLA Piper.

Eni Rewind, società ambientale del gruppo Eni, ha perfezionato l’acquisizione del 30% del capitale sociale di LabAnalysis Environmental Science, leader di mercato in Italia nel settore del testing ambientale con un team di oltre 500 specialisti e 14 sedi sul territorio italiano.

L’investimento si colloca nel contesto di una partnership strategica mediante le quale Eni Rewind e LabAnalysis Environmental Science, combinando la reciproca esperienza e competenza, intendono rafforzare l’offerta integrata di soluzioni per la gestione sostenibile delle risorse ambientali.

Eni Rewind è stata assistita da Cappelli RCCD, con un team composto dai partner Guido Masini e Nicola Caielli, coadiuvati dalla senior associate Raffaella Ceglia e dagli associate Carlo Macale e Clarissa Di Lorenzo.

L’operazione è stata seguita inoltre dal team legale interno di Eni Rewind composto da Michele Ausiello e Davide Alesso, per gli aspetti legali M&A, e da Michele Colonna, per gli aspetti legali business.

Il venditore LabAnalysis Group, holding del gruppo LabAnalysis fondata dalla famiglia Maggi, è stato assistito, per i profili connessi alla strutturazione dell’operazione e per gli aspetti societari, da GDC Corporate & Tax, con un team composto dal Partner Davide Cagnoni, coadiuvato dall’Avv. Giovanni Troina e dal Dott. Luca Maffei, e, per i profili contrattuali e societari, da DLA Piper, con un team composto dal  Partner Danilo Surdi, dal Counsel Matteo Licini e dall’Avvocato Federico Roviglio.