Saica acquisisce una quota di minoranza in Cartorobica e Adda Ondulati
Pubblicato il: 7/7/2023
Nell'operazione, lo studio legale Pavia e Ansaldo ha affiancato Saica; Cartorobica e Adda Ondulati sono assistite dallo Studio Verdi e Associati.
Saica, la multinazionale spagnola della carta e del riciclo, ha completato l’acquisizione di una partecipazione di minoranza del capitale di Cartorobica e Adda Ondulati, società italiane dedite alla fabbricazione di imballaggi.
L’acquisizione permette a Saica di continuare a crescere nel settore del cartone ondulato. L’operazione ha compreso al suo interno la redazione e negoziazione della contrattualistica ancillare all’investimento in Cartorobica e Adda Ondulati.
Lo studio legale Pavia e Ansaldo ha agito con un team composto dai soci Meritxell Roca Ortega e Daniele Carminati, dalla senior associate Chiara Scarpelli e dall’associate Silvia Galbusera.
Le società Cartorobica e Adda Ondulati sono state assistite dallo studio legale Verdi e associati, con un team composto dal socio Marco Verdi e dagli associate Massimo Rizza e Mattia Ernesti.
Gli aspetti strategici sono stati curati dalla società Strategic Management Partners.
Per gli aspetti tax la società acquirente è stata assistita dallo studio Giacalone, mentre i venditori dallo studio Bianconi Business Consulting.