La Sportiva acquisisce la maggioranza di Meet Italia
Pubblicato il: 7/10/2023
PwC TLS ha assistito La Sportiva nell'acquisizione, i soci di Meet Italia sono affiancati da Mognon&Partners.
La Sportiva, aziende di calzature e abbigliamento tecnico per la montagna guidata dalla famiglia Delladio, ha perfezionato l’acquisto della maggioranza di Meet Italia, azienda veneta specializzata nella produzione di calzature da montagna made in Italy.
Con questa acquisizione La Sportiva consolida una partnership strategica di oltre venti anni con Meet Italia, che va dalla fornitura di semilavorati alla realizzazione di alcuni modelli storici della società trentina.
PwC TLS ha assistito La Sportiva con un team coordinato dall’avvocato Davide Frau e composto da Gianluca Fiori, Matteo Marciano, Riccardo Perlasca per gli aspetti corporate, contrattuali e di due diligence legale. La due diligence giuslavoristica è stata curata da un team coordinato dall’avvocato Francesca Tironi e composto da Giulia Spalazzi e Lorenzo Vassalli, mentre la la due diligence fiscale è stata condotta da un team coordinato da Simone Marchiò e formato da Lara Guiotto, Paolo Bettinardi e Luca Ottoboni. PwC Deals ha assistito La Sportiva nella due diligence finanziaria, con un team guidato da Alessandro Curri e composto da Matteo Gubitta, Matteo Giacomin e Tommaso Telandro, mentre la due diligence HSE è stata curata da Roberto Marin.
I soci di Meet Italia sono stati assistiti, per gli aspetti legali, dai soci Guido Piccione e Francesca Robazza dello studio Mognon&Partners.
Studi Coinvolti
Professionisti Attivi
Francesca Robazza - Mognon & Partners
Paolo Bettinardi - PwC TLS
Alessandro Curri - PwC TLS
Gianluca Fiori - PwC TLS
Davide Frau - PwC TLS
Matteo Gubitta - PwC TLS
Lara Guiotto - PwC TLS
Simone Marchiò - PwC TLS
Matteo Marciano - PwC TLS
Luca Ottoboni - PwC TLS
Riccardo Perlasca - PwC TLS
Giulia Spalazzi - PwC TLS
Francesca Tironi - PwC TLS
Lorenzo Vassalli - PwC TLS