Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Accolto l'appello di By Valent per i permessi di ristrutturazione immobiliare


Pubblicato il: 8/3/2023

Nella vertenza, la società By Valent S.r.l. è assistita dagli avvocati Pasquale Medina e Marco Vitone; il Comune di Acquaviva delle Fonti è difeso dall'avvocato Antonio Leonardo Deramo.

La questione controversa riguarda il rigetto adottato con atto prot. n. 437 del 10/01/2017, a firma del Dirigente del Settore Tecnico - Servizio Urbanistica ed Edilizia Privata del Comune di Acquaviva delle Fonti (BA) della richiesta di permesso di costruire per lavori di ristrutturazione con modifica della destinazione d’uso dell’immobile sito alla S.P. Acquaviva Cassano s.n.c.

In particolare si tratta di un capannone inserito in un complesso edilizio originariamente realizzato quale “Centro di micropropagazione e risanamento”, su suolo identificato al catasto, fg. 44, p.lla 395, tipizzato prima come “Zona Agricola E” ed attualmente come “Zona Agricola E1” dal vigente PRG.

All’esito dell’istruttoria, finalizzata ad ottenere l'autorizzazione per le attività di ristrutturazione edilizia, che ha visto anche una diffida da parte della società appellante per la conclusione del procedimento, il Comune ha espresso il diniego definitivo.

Il Consiglio di Stato in sede giurisdizionale (Sezione Quarta), definitivamente pronunciando sull'appello, come in epigrafe proposto, lo accoglie e, per l'effetto, in riforma della sentenza impugnata, accoglie il ricorso di primo grado ed annulla il provvedimento con esso impugnato.