Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Il gruppo austriaco Prinzhorn acquisisce lo Scatolificio La Veggia - SLV


Pubblicato il: 7/20/2023

Lo Studio Legale CMS ha affiancato il gruppo Prinzhorn; Scatolificio La Veggia è assistito dallo Studio Bagni Fiorcari Huller e da Nobili RTZ.

Il gruppo austriaco Prinzhorn ha completato l’acquisizione dello Scatolificio La Veggia – SLV, società di Roteglia di Castellarano, in provincia di Reggio Emilia, specializzata nella produzione di imballaggi in cartone ondulato.

La complessa operazione rientra nell’ambito di un processo di ristrutturazione tramite concordato preventivo con continuità aziendale al quale SLV ha fatto ricorso nel novembre 2022 sulla base della proposta di investimento formulata dal gruppo Prinzhorn e che nei giorni scorsi ha ottenuto l’omologazione da parte del Tribunale di Reggio Emilia, con la relazione favorevole del commissario giudiziale Silvio Facco.

Nell’ambito dell’operazione, il gruppo Prinzhorn è stato assistito dallo studio legale CMS con un team di lavoro guidato dal partner Mauro Battistella, che ha seguito gli aspetti restructuring e M&A, dal partner Dietmar Zischg, che ha seguito gli aspetti real estate, coadiuvati dal counsel Francesco Sabatino, dalle senior associate Sara Porta e Cristina Melentieva e dall’associate Elena Cini.

CDI Global Italy, con Cesare Tocchio (partner) e Giuseppe Covini (execution manager), ha assistito il gruppo Prinzhorn per gli aspetti finanziari dell’operazione.

Lo Scatolificio La Veggia è stato assistito dallo studio Bagni Fiorcari Huller con Marco Bagni e Federico Fiorcari (partner) per gli aspetti finanziari dell’operazione e per il processo di ristrutturazione del concordato preventivo e da Matteo Nobili di Nobili RTZ come consulente legale.