DS Sport acquisisce il 100% di Rimini Football Club
Pubblicato il: 7/21/2023
DS Sport è stata assistita da Positano Scarongella, studio di consulenza legale e tributaria.
DS Sport, holding di diritto italiano costituita con lo scopo di definire la policy e orientare le strategia delle società operative controllate favorendone la crescita, ha acquisito il 100% del capitale sociale della Rimini Football Club.
Il Rimini Football Club, meglio noto come Rimini, è una società calcistica italiana con sede nella città di Rimini. Milita in Serie C, la terza divisione del campionato italiano. Nato nel 2016 sulle ceneri del precedente Rimini Calcio Football Club e dell'Associazione Calcio Rimini 1912, vanta come miglior successo della sua storia la propria partecipazione a nove campionati di Serie B, ove il miglior risultato conseguito è costituito da un quinto posto nella stagione 2006-2007. Nel suo palmarès figura una Supercoppa di Lega di Serie C.
DS Sport è stata assistita da Positano Scarongella, studio di consulenza legale e tributaria, con un team composto dal partner Francesco Scarongella, dal partner Rocco Positano e dall’associate Francesca Massarelli per la due diligence e i profili M&A dell’operazione e dall’associate Michele Biasi per gli aspetti di carattere regolamentare. Fabio Verile, titolare dell’omonimo studio legale, e Rocco De Martino si sono occupati degli aspetti lavoristici in sede di due diligence.
Professionisti Attivi
Francesca Massarelli - Positano Scarongella Studio Legale e Tributario
Rocco Positano - Positano Scarongella Studio Legale e Tributario
Francesco Scarongella - Positano Scarongella Studio Legale e Tributario
Rocco De Martino - Verile Studio Legale
Fabio Verile - Verile Studio Legale