MAG completa l'acquisizione del gruppo Dedalo Broker
Pubblicato il: 7/21/2023
Nell'operazione, Dedalo Broker è affiancato da Castelli & Partners mentre MAG è assistito da DLA Piper.
Il gruppo MAG ha perfezionato l’acquisizione del gruppo Dedalo Broker, broker italiano indipendente specializzato nell’intermediazione di polizze assicurative del credito.
Il Gruppo MAG è uno dei broker di riferimento per le aziende italiane che operano sia nel mercato nazionale che in quello internazionale. Una capacità consulenziale che si basa fortemente sull’analisi degli scenari futuri e sulla simulazione delle proiezioni così da validare in anticipo proposte concrete e percorribili a tutela di patrimoni, investimenti, acquisizioni, strategie. Il Gruppo è caratterizzato da oltre 330 MLN di premi intermediati ogni anno in Italia; uno staff di 350 risorse, dislocate in Italia e all’estero, ma con una forte vocazione al lavoro in team e agli spostamenti; 24 sed e l'80% del portafoglio Clienti costituito da Aziende Corporate, Middle Market ed Enti Pubblici.
Dedalo Broker è stato assistito per gli aspetti fiscali e di structuring dallo studio Castelli & Partners con il partner Federico Dario mentre per gli aspetti legali dallo studio legale Macchion Resoli & associati con il partner Pietro Mario.
Il compratore gruppo MAG è stato assistito per i profili legali da DLA Piper con gli avvocati Claudia Scialdone e Oreste Sarra del team del senior partner Nino Lombardo.