Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Banijay Italia Holding ha acquisito una quota di minoranza in Greenboo Production


Pubblicato il: 7/22/2023

L&B Partners avvocati associati ha assistito il gruppo Banijay mentre Greenboo Production è affiancato dallo Studio Di Gravio Avvocati Associati.

Il gruppo Banijay, attivo nel settore dei media e dell’intrattenimento, ha fatto il suo ingresso, con una quota di minoranza, nel capitale sociale di Greenboo Production, nuova etichetta italiana fondata dal produttore Marco Belardi, caratterizzata da un variegato portafoglio di serie, documentari e film per canali lineari, piattaforme streaming e cinema.

Il team di L&B Partners che ha assistito Banijay Italia Holding, che ha agito tramite la general counsel Irene Zucchetti Garbin e il chief strategy and M&A officer Michele Befacchia, è stato guidato dal partner Marco Garavelli e composto, per gli aspetti corporate, dai senior associate Davide Dotti Currao e Giovanni Puhali e dal junior associate Umberto Biga e, per gli aspetti legati al diritto della proprietà intellettuale, dalla partner Valentina Bonomo e dalla counsel Elena Ronda.

Il fondatore di Greenboo Production è stato assistito da Di Gravio avvocati associati con un team composto dal partner Dario Gizzi, dal counsel Alessandro Metrangolo e dall’associate Brenda La Cava.