Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Inammissibilità dei ricorsi per revocazione di Innova, Romeo Gestioni e Reekep


Pubblicato il: 7/26/2023

Nel contenzioso, Consorzio Innova è affiancato dall'avvocato Michele Rosario Luca Lioi; Engie Energy Services International S.A. è difesa dall'avvocato Alessandro Boso Caretta; Engie Servizi S.p.A. è assistita dagli avvocati Mario Libertini, Luisa Torchia, Gian Luca Zampa, Virginia Bellucci, Filippo Alberti, Nicolle Purificati; CSEI è assistita dagli avvocati Domenico Gentile, Daniele Granara e Carlo Malinconico; Romeo Gestioni è affiancata dagli avvocati Raffaele Ferola e Gianluigi Pellegrino; Dussmann Service è difesa dagli avvocati Francesco Anglani, Luca Raffaello Perfetti; Rekeep è rappresentata dagli avvocati Piero Fattori, Antonio Lirosi, Massimo Luciani, Andrea Saccucci, Andrea Zoppini e Giorgio Vercillo.

Le società Innova, Romeo Gestioni e Reekep, singolarmente e in qualità di mandatarie dei rispettivi raggruppamenti di imprese, hanno avanzato ricorso per la revocazione della sentenza del Consiglio di Stato, Sez IV, n. 3570/2022.

Oggetto del contenzioso è l'annullamento dei provvedimenti adottati dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato in relazione ai procedimenti di Gara Consip FM4 - Accordi tra i principali operatori del facility management, con cui l’Autorità aveva accertato l’esistenza di una intesa restrittiva della concorrenza, in violazione dell’art. 101 T.F.U.E., avente ad oggetto la ripartizione dei lotti posti a gara in relazione alla procedura ad evidenza pubblica, c.d. gara Consip FM4, per la fornitura su tutto il territorio nazionale dei servizi di facility management con conseguente applicazione di una sanzioni pecuniarie.

Il Consiglio di Stato in sede giurisdizionale (Sezione Sesta), definitivamente pronunciando sui riuniti ricorsi per revocazione, come in epigrafe proposti, li dichiara inammissibili.