Omologato il concordato preventivo di Sirio per la continuità aziendale
Pubblicato il: 7/25/2023
Nell'operazione, Sirio è assistita da Giovanardi Studio Legale.
Con decreto del 19 giugno 2023, il Tribunale di Ravenna ha omologato il concordato in continuità diretta di Sirio azienda ravennate quotata all’Euronext Growth Milan e in amministrazione giudiziaria ex art. 2409 cc.
Il concordato in continuità prevede l’ingresso nel capitale del nuovo socio AdAstra Holding, gruppo attivo nei settori della torrefazione del caffè con Gimoka e nel settore della ristorazione automatica con Sogedai.
La complessa operazione di ristrutturazione aziendale, condotta anche all’interno della procedura di amministrazione giudiziaria, ha consentito la salvaguardia di oltre 600 posti di lavoro garantendo così la continuità nella presenza e nello sviluppo di Sirio nel mercato di riferimento, che potrà consolidarsi anche grazie al possibile e prossimo ingresso di un investitore istituzionale.
Paolo Benazzo e Jacopo Invernizzi di Giovanardi studio legale, quali advisor legali, hanno prestato la propria assistenza nella complessa e articolata operazione, unitamente alla società Analisi, nelle persone del partner Francesco Notari e di Alessandro Valli, quali advisor finanziari. Vincenzo Morelli ha operato quale attestatore.