Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

DeltAts rileva il ramo lighting di Blutec Spa


Pubblicato il: 7/31/2023

LABLAW Studio Legale e Gianni & Origoni hanno prestato consulenza in favore di BLUTEC S.p.A. in Amministrazione Straordinaria nell’operazione di cessione del ramo di azienda “lighting” a favore della DeltAts S.r.l.

LABLAW Studio Legale con il Managing Partner Alessandro Paone e l’Associate Primiano Nocerino, ha affiancato i Commissari Straordinari, Avv. Fabrizio Grasso, Dott. Giuseppe Glorioso e Dott. Andrea Bucarelli e curato in prima persona tutti gli aspetti giuslavoristici e sindacali della complessa operazione che è parte del Programma di cessione riguardante la BLUTEC, autorizzata a valle della procedura competitiva avviata dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy.

La negoziazione sindacale condotta al tavolo delle trattative con le OO.SS. FIOM, FIM e UILM si è positivamente conclusa mediante la sottoscrizione di due accordi sindacali in forza dei quali è stato possibile garantire tutele occupazionali ad un numero di risorse superiori a quelle originariamente destinatarie del processo di vendita, con un incremento positivo delle salvaguardie occupazionali nel territorio piemontese.

L’operazione di cessione, gestita per gli aspetti di diritto commerciale dallo Studio Gianni & Origoni, ha comportato il trasferimento del ramo d’azienda “lighting” a DeltAts S.r.l. dell’unità produttiva di Asti (AS) operante nella produzione e commercio di componenti di illuminazione per clienti nazionali ed internazionali operanti nel comparto automotive, preservando la continuità aziendale e, con essa, una rilevante realtà operativa che interessa, tra l’altro, circa n. 100 lavoratori.

La procedura di Amministrazione Straordinaria della società Blutec S.p.A. è stata assistita dallo studio legale internazionale Gianni & Origoni con un team multidisciplinare composto dai partner Luca Jeantet e Gabriella Covino, nonché dalla counsel Paola Vallino.

DeltAts S.r.l. è stata assistita dallo Studio Rotunno&Associati nella persona del partner Mauro Rotunno.