Lanzi Group acquisisce la totalità di Sicura e della controllata G.&Co.
Pubblicato il: 8/1/2023
Nell'operazione, Pedersoli Studio Legale ha assistito Lanzi Group mentre Bontempi Studio Legale ha affiancato con BG & Partners i venditori di Sicura.
Lanzi Group, con sede a Torino, attivo da oltre quarant’anni nel settore della produzione di guanti e abbigliamento da lavoro, distribuzione di dispositivi di protezione individuale (DPI) e produzione di sistemi automatizzati di distribuzione degli stessi prodotti, ha perfezionato l’acquisizione del 100% del capitale sociale di Sicura e della controllata G.&Co., anch’esse attive nella distribuzione di DPI e abbigliamento da lavoro oltre che nella manutenzione di sistemi antincendio in Emilia Romagna.
L’operazione consentirà a Lanzi di ampliare la propria base clienti e consolidare la propria presenza in Emilia-Romagna e nel Centro Italia, valorizzando l’ottimo posizionamento già acquisito da Sicura nel corso degli anni e le sinergie commerciali attivabili grazie all’ingresso di Sicura all’interno del gruppo Lanzi.
Il team di Pedersoli è composto dal partner Csaba Davide Jákó con l’associate Fabio Beltramo.
Nell’ambito dell’operazione, Lanzi Group è stata inoltre assistita dal team M&A Advisory della Direzione Corporate & Investment Banking di BPER Banca nelle persone del Dott. Fabio Jeran e della Dott.ssa Elisa Ricci, quale Financial Advisor, e dal Dott. Franco Nada di Torino per il coordinamento direzionale.
Il venditore è stato assistito da Bontempi Studio Legale nella persona dell’Avv. Paolo Bontempi, mentre gli aspetti fiscali sono stati seguiti da BG & Partners – Studio di consulenza commerciale e tributaria nella persona del Dott. Enrico Babini.