Royal Unibrew acquisisce lo stabilimento di San Giorgio di Nogaro da Birra Castello
Pubblicato il: 8/2/2023
Nell'operazione, lo Studio Carnelutti ha assistito Royal Unibrew; Birra Castello è affiancata da Di Gravio Avvocati e da Boffa & Associati.
L’azienda danese multi-beverage Royal Unibrew (Ceres e Faxe) ha annunciato di aver sottoscritto un accordo per l’acquisizione dello stabilimento di San Giorgio di Nogaro, in provincia di Udine, di proprietà di Birra Castello.
La struttura friulana, con una capacità produttiva stimata di un milione di ettolitri di birra all’anno, consentirà agli acquirenti di incrementare le attività nei mercati internazionali e di rafforzare la propria presenza in Italia. La vendita per Birra Castello si inserisce nell’ambito della strategia di potenziamento e sviluppo dello stabilimento di Pedavena, in provincia di Belluno, ove vengono prodotte le etichette a marchio proprio dell’azienda italiana.
Lo Studio Carnelutti ha assistito Royal Unibrew con un team composto dai partner Filippo Grillo e Alessandro Asti e dall’associate Arrigo Gattai.
Di Gravio Avvocati ha assistito Birra Castello con un team composto dai partner Massimo Tesei e Carlo Mecella, dal senior associate Daniele De Liberato e dall’associate Francesco Bianchi.
Lo Studio Boffa & Associati ha agito quale advisor finanziario di Birra Castello con un team composto dai partner Ermanno Boffa (founder) e Sandro Miotto e dal senior Federico Toffoletto.
Studi Coinvolti
Professionisti Attivi
Sandro Miotto - Boffa e Associati
Federico Toffoletto - Boffa e Associati
Alessandro Asti - Carnelutti Law Firm
Arrigo Gattai - Carnelutti Law Firm
Filippo Grillo - Carnelutti Law Firm
Francesco Bianchi - Di Gravio Avvocati
Daniele De Liberato - Di Gravio Avvocati
Carlo Mecella - Di Gravio Avvocati
Massimo Tesei - Di Gravio Avvocati