Successo per i Campionati del Mondo di Scherma svoltisi a Milano
Pubblicato il: 8/4/2023
Lo studio Abbatescianni e Associati ha fornito assistenza legale e fiscale per lo svolgimento dei Campionati del Mondo 2023 di Scherma a Milano.
La massima kermesse iridata è tornata in Italia 12 anni dopo l’ultima volta, con inaugurazione alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
L’assistenza fornita dallo studio Abbatescianni e Associati è stata curata da Ida Raimondo e Michael Cirigliano per la parte legale e da Carlo Gatti per la parte fiscale.
“L’impegno sul piano giuridico è stato caratterizzato dalle gare ad evidenza pubbliche rese necessarie dall’utilizzo dei fondi pubblici” dichiara Ida Raimondo “e dalla contrattualistica con i fornitori e in particolare i media per quanto riguarda i diritti di immagine” aggiunge Michael Cirigliano sottolineando come il Comitato di Organizzazione abbia acquisito, con il riconoscimento prefettizio, la personalità giuridica. Tale particolare natura del Comitato di Organizzazione ha posto specifici temi di natura fiscale e contabile come ricorda Carlo Gatti aggiungendo che l’impegno e stato intenso ma anche di grande soddisfazione per i problemi di volta in volta risolti.