Altair acquisisce la maggioranza di GWCER tramite un aumento di capitale da €4 milioni
Pubblicato il: 8/8/2023
Nell'acquisizione, Biscozzi Nobili Piazza ha assistito Altair.
Altair, società leader in Europa e in Italia in ambito cimiteriale e già presente nel settore green con Altair Green Energy, ha consolidato, attraverso un consistente aumento di capitale (4 milioni di euro) la maggioranza di GWCER, società all’interno della quale, Greenwolf, in previsione di questa operazione, ha conferito il proprio ramo d’azienda dedicato alla realizzazione delle Comunità Energetiche Rinnovabili a Trazione Pubblica.
Greenwolf è società leader nello sviluppo di servizi smart public lighting e di smart road, attraverso lo strumento del partenariato pubblico privato. GWCER, con un patrimonio netto di oltre 8 milioni di euro ed un capitale sociale di 4 milioni, ha una pipeline di oltre 200 proposte attive presso le PA italiane, per un totale di oltre 100 MW di impianti FER.
Biscozzi Nobili Piazza ha agito in qualità di advisor legale di Altair con un team composto dagli avvocati Enrico Valerio, Edoardo Mörlin Visconti Castiglione e Fernanda Guerrera. Lo Studio Zidarich Bonato Demo, nella persona dell’avvocato Giorgio Demo, ha agito in qualità di advisor legale di Greenwolf.