Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

E-Globe ammessa alle negoziazioni su Euronext Growth Milan


Pubblicato il: 8/10/2023

Lo studio DWF, lo studio Oliverio & Partners e RSM hanno fornito assistenza a E-Globe nell'operazione. Legance ha agito al fianco di Invitalia.

E-Globe, società leader nel settore della rivendita e della commercializzazione a valore aggiunto di prodotti di climatizzazione, caldaie, biomassa ed energia rinnovabile, con particolare attenzione ai prodotti della “green economy”, ha ultimato il percorso di ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni ordinarie e dei warrant su Euronext Growth Milan.

L’operazione è stata realizzata mediante un collocamento riservato a investitori italiani e esteri (con esclusione di Stati Uniti, Australia, Canada e Giappone e di ogni altra giurisdizione nella quale il collocamento è soggetto a restrizioni) per complessivi 5 milioni di Euro e, dunque, in esenzione dall’obbligo di pubblicazione del prospetto informativo.

Gli studi DWF e Oliverio & Partners hanno agito per i profili societari, di due diligence, di contrattualistica, di listing, di mercato e regolamentari legati all’operazione. Il team di DWF è stato coordinato da Luca Lo Pò, partner e responsabile europeo della practice di capital markets dello studio e Michele Cicchetti (managing partner) ed era composto dal counsel Massimo Filippo Breviglieri e dall’associate Isabella Marchetti. Il team di Oliverio & Partners era composto dai partner Vincenzo Oliverio e Antonino Oliverio.

Integrae SIM ha agito in qualità di global coordinator dell’offerta e Euronext Growth Advisor.

RSM, grazie al team coordinato da Nicola Tufo (Equity Partner) e Luca Quagliata (Senior Manager), Francesco Petrone, Enrico Bianco, Elena Castrovillari e Michele Clemente ha supportato l’Emittente in qualità di Auditor e Financial Due Diligence Advisor. Per quest’ultimo aspetto le attività svolte si riferiscono alla Financial Due Diligence, al Sistema di Controllo di Gestione ed ai dati finanziari contenuti nel Documento di Ammissione. L’associate Partner Pierpaolo Pagliarini con il tuo team si è occupato delle tematiche ESG.

I profili notarili dell’operazione sono stati seguiti dai Notai Amedeo Venditti e Paolo Fabbri dello Studio Prinetti – Venditti.

L’investitore Invitalia è stato assistito da Legance con un team coordinato da Federica Pomero e Marzio Ciani e con Mariateresa Franzese e Carlo Grisostomi Travaglini.