Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Pellicano Hotels crea una partnership strategica con Aermont Capital


Pubblicato il: 8/11/2023

Nell'operazione, Aermont Capital è affiancata da Allen & Overy per la parte legale e da Maisto e Associati per quella fiscale; Marie-Luise Sciò di Pellicano Hotels è assistita da RP Legal & Tax.

Marie-Louise Sciò, CEO e Creative Director di Pellicano Hotels, e Aermont Capital hanno annunciato la creazione di una partnership strategica che supporterà la crescita di Pellicano Hotels espandendo il portafoglio di hotels del gruppo in Italia e sviluppando il potenziale del brand “Pellicano” al fine di diventare il gruppo italiano leader nel settore luxury e lifestyle.

Pellicano Hotels gestisce tre dei più noti ed esclusivi hotel in Italia, l’iconico Hotel Il Pellicano a Porto Ercole, La Posta Vecchia fuori Roma e il Mezzatorre Hotel & Thermal Spa a Ischia. ISSIMO, l’estensione digitale del mondo Pellicano, è la recente piattaforma digitale di lifestyle del gruppo. 

Il team di Allen & Overy è stato diretto dal partner Paolo Nastasi, coadiuvato dalla senior associateChiara De Luca, dagli associates Marta Avara e Davide Biasotti e dai trainees Davide Cinefra e Houda Latrech. Nel team la senior associate Roberta Errico in relazione agli aspetti di diritto amministrativo ereal estate, il partner Pietro Scarfone, coadiuvato dall’associate Fabio Gregoris e dal trainee Gianmarco Volino, in relazione agli aspetti legati al financing dell’operazione, il partner Livio Bossotto, coadiuvato dalla counsel Giorgia Giorgetti, l’associate Elena Cirotti e la trainee Chiara Magliulo, in relazione agli aspetti employment & data protection, e la senior associate Margherita Banfi in relazione agli aspetti IP.

Il Prof. Avv. Michel Martone è stato coadiuvato, per gli aspetti societari, dall’Avv. Domenico Cortese, per quelli fiscali, dal Prof. Avv. Eugenio Della Valle e dallo studio RP Legal & Tax, con i partners Simone Grassi e Nicola Carù e l’associate Alessandro Anedda, oltre che dagli avvocati Thomas Martone e Gianluca Lucchetti, rispettivamente partner e senior associate dello studio legale Martone. 

Maisto e Associati ha seguito gli aspetti fiscali dell’operazione a fianco di Aermont Capital con un team composto dai partners Stefano Tellarini e Mauro Messi e dall’associate Riccardo Maffi.