Banca Valsabbina sottoscrive un aumento di capitale in NYP Techfin
Pubblicato il: 8/22/2023
Nell'operazione, Banca Valsabbina si è avvalsa dell'assistenza di BTLaws; NYP Techfin S.r.l. è affiancata da Hogan Lovells e da EY.
Banca Valsabbina, con il Vice Direttore Generale Vicario Hermes Bianchetti, ha perfezionato la sottoscrizione dell’aumento di capitale riservatole nella società NYP Techfin S.r.l. (Techfin del Gruppo Collextion) confermando e consolidando la propria fiducia nelle tecnologie emergenti in ambito fintech.
Con questa operazione Banca Valsabbina entra nel capitale con l’11,05%, come investitore industriale, cui si affiancheranno nel tempo altri soggetti “apportatori di valore”.
NYP Techfin è una startup innovativa con sede nel Tecnopolo d’Abruzzo, fa parte del Gruppo Collextion e da anni si occupa dell’intermediazione, gestione e incasso dei crediti commerciali, principalmente vantati nei confronti della Pubblica Amministrazione.
Hermes Bianchetti afferma che l’iniziativa consolida l'impegno di Banca Valsabbina verso l'innovazione nel settore fintech e testimonia la fiducia nel potenziale di crescita di NYP Techfin, confermando la convinzione che la tecnologia e l'innovazione possono trasformare il settore finanziario, portando vantaggi alle aziende ed al sistema nel suo complesso.
Per Banca Valsabbina advisor legale è stato BTLaws con l’Avv. Simone Furian (Partner) e l’Avv. Aldo Cornacchia (Associate), mentre per la parte finanziaria e fiscale la Banca è stata assistita sempre da BTLaws con il Dott. Comm. Matteo Zingales (Partner).
Per NYP Techfin advisor legale è Hogan Lovells con l’Avv. Corrado Fiscale (Partner) e gli avvocati Pietro Castoldi e Diego Del Principe (Associati), mentre l’Advisor finanziario è EY con Gianmaria Botte.