Completato il riassetto della Vincenzo Rovagnati SpA che ora ha un unico azionista
Pubblicato il: 9/5/2023
Lo studio Pirola Pennuto Zei & Associati ha assistito Emilio Rovagnati nell'ambito dell'operazione.
Emilio Rovagnati, per il tramite di una propria holding, è divenuto unico azionista della Vincenzo Rovagnati SpA, azienda tessile leader nella produzione di interfodere tradizionali di alta qualità, acquistando la partecipazione del 50 per cento detenuta dal fratello Giulio Rovagnati.
Con sede a Mariano Comense, in provincia di Como, la società fondata nel 1947 è un rinomato produttore di interfodere di qualità.
Pirola Pennuto Zei & Associati ha assistito Emilio Rovagnati con un team guidato dal co-managing partner Massimo Di Terlizzi, per quanto riguarda gli aspetti contrattuali, e dal partner Lorenzo Banfi, per quanto riguarda gli aspetti societari e fiscali, coadiuvati dai senior associate Chiara Ferrari, Simone Nicolò Banfi e Stefano Boatto mentre Marco Calamita di Pirola di Corporate Finance ha seguito gli aspetti finanziari dell’operazione.
Giulio Rovagnati è stato assistito da Patrizia Ombretta Samantha Goretti, per gli aspetti contrattuali, e da Marco Vigna Taglianti, per gli aspetti societari e fiscali.
Studi Coinvolti
Professionisti Attivi
Lorenzo Banfi - Pirola Pennuto Zei & Associati
Simone Banfi - Pirola Pennuto Zei & Associati
Stefano Boatto - Pirola Pennuto Zei & Associati
Massimo Di Terlizzi - Pirola Pennuto Zei & Associati
Chiara Ferrari - Pirola Pennuto Zei & Associati
Marco Vigna Taglianti - Vigna Taglianti Commercialisti e Avvocati