Linework riorganizza la propria attività per entrare nel mercato dei capitali statunitense
Pubblicato il: 9/12/2023
Nell'operazione, Linework è affiancato dallo Studio Legale Tech Legal Partners.
Linework, fintech company che supporta i propri clienti attraverso applicazioni DeFi all'avanguardia ha avviato un’operazione di riorganizzazione societaria cross-border che consentirà alla scale-up milanese di entrare nel mercato americano con la struttura societaria più adatta per l’accesso al mercato dei capitali statunitense.
L’operazione rappresenta un cd. US flip, ed è utilizzata per modificare la struttura societaria di scale-up non americane al fine di renderle pronte alla raccolta di capitali negli Stati Uniti.
Linework è già operativa in Europa, Vietnam, Nigeria, India, San Salvador e Cina. Uno degli obiettivi prefissati da Linework è la semplificazione dell’accesso alla finanza innovativa. Il centro dell’ecosistema sarà la Progressive Web App che, attraverso la gestione degli asset digitali (NFT e STO), affiancata dal Social Network integrato e supportata dal Linework Coin, spina dorsale dell’intero progetto, permetterà un accesso facile, veloce e sicuro al Web3.0, sempre rispettando la regolamentazione dettata dall’Italia e dall'Unione Europea. Linework - che si avvale di due business Unit: Personal Services e Capital Solutions - si è posizionata come attore centrale nel cambiamento socio-economico globale, colpito dall'avvento di nuove leve finanziarie e canali di comunicazione multimediale.
L’avvocato Stefania Monda, managing partner dello studio legale Tech Legal Partners di New York, ha assistito Linework nell'operazione.