La brianzola Mauri Bus System acquisita dal gruppo turco Otokar
Pubblicato il: 9/22/2023
Nell'ambito dell'operazione lo studio Dentons ha assistito il gruppo Otokar, mentre il socio venditore è stato affiancato dallo Studio Pampurie da Pavia e Ansaldo.
Otokar, leader nel mercato turco degli autobus e società del Gruppo Koç, ha acquisito la brianzola Mauri Bus System Srl, che già dal 2010 opera in Italia come concessionario della società turca.
L'azienda italiana, segue la vendita e il post vendita sul territorio e a oggi ha già consegnato oltre 700 autobus Otokar.
Attualmente Otokar ha quattro controllate estere e le esportazioni rappresentano oltre il 70% del fatturato dell'azienda. Con questa acquisizione Otokar va ad aggiungere una controllata italiana alle sue attività europee, al fianco delle società già presenti in Francia e Romania
Dentons, con un team multidisciplinare coordinato dal partner Stefano Ambrosioni e composto dall’associate Tommaso Buda e dalla trainee Arianna Belli, per gli aspetti societari, di due diligence e contrattuali dell’operazione, e dal partner Michele Carpagnano e dall’associate Giulia Giordano, per gli aspetti antitrust e golden power dell’operazione, ha assistito il gruppo Otokar.
Il Dott. Alessandro Pampuri dello Studio Pampuri ha assistito il socio venditore, Ing. Umberto Marco Mauri, in tutti gli aspetti di advisory M&A, contabili e fiscali.
Pavia e Ansaldo, con il partner Carlo Trucco e l’associate Francesco Savi, ha assistito il socio venditore per gli aspetti legali.