Rigettato il ricorso del Comune di Orta di Atella contro Marte S.r.l.
Pubblicato il: 9/28/2023
Nella vertenza, il Comune di Orta di Atella è assistito dall'avvocato Carmela De Franciscis; Marte S.r.l. è affiancata dall'avvocato Luciano Pennacchio.
Con atto notificato in data 20 giugno 2018 e depositato il successivo 2 luglio il Comune di Orta Atella ha interposto appello avverso la sentenza in forma semplificata, ex art. 60 c.p.a., del Tribunale Amministrativo Regionale per la Campania, sezione terza, 24 aprile 2018 n. 2714, con la quale è stato accolto il ricorso proposto da Marte S.r.l. per l’annullamento della determinazione di cui alla nota prot. n. 5215 del 27/2/18 con la quale era stata disposta la chiusura ad horas dell’attività commerciale esercitata in Via Clanio 31, 33.
Con la sentenza di prime cure il ricorso è stato accolto, avuto riguardo alla ritenuta fondatezza del terzo e quarto motivo di ricorso, con cui si era rispettivamente lamentata la violazione di legge (artt. 3 e ss. L 7.8.2990, n. 241; art. 24, co. 3, d.P.R. 380/2001), oltre all’eccesso di potere (per difetto assoluto di motivazione e di istruttoria, erroneità dei presupposti, illogicità manifesta, contraddittorietà), per apparire l’irrogata sanzione di chiusura dell’attività commerciale viziata da sviamento e l’irritualità della sanzione commerciale della “chiusura ad horas” irrogata.
Avverso tale sentenza il Comune di Orta Atella ha formulato appello.
Il Consiglio di Stato in sede giurisdizionale (Sezione Quinta), definitivamente pronunciando sull'appello, come in epigrafe proposto, lo rigetta.