Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Immobiliare Percassi rilancia la propria attività grazie all'intervento di Arrow Global


Pubblicato il: 10/2/2023

Nell'operazione, sono intervenuti Cappelli RCCD; Debernardi e Associati; CMA Caffi Maroncelli e Associati e PwC TLS.

Immobiliare Percassi ha concluso con successo il piano di rilancio aziendale, grazie all’intervento dei fondi gestiti del gruppo Arrow Global, e delle sue controllate, proprietarie di un significativo patrimonio immobiliare a destinazione principalmente residenziale e uffici.

Immobiliare Percassi è controllata dalla holding 3P Partecipazioni, riferibile ai 3 rami delle famiglie di Santo, Rino ed eredi Giuseppe Percassi.

L’operazione avviene attraverso l’acquisto dei debiti bancari, per un valore complessivo di 100 milioni di euro, da parte di ACO SPV e la concessione di un finanziamento di direct lending fino ad un massimo di 11 milioni di euro da parte di SGT ACO Direct Lending (Italy), fondo gestito da Sagitta sgr, il cui finanziamento è destinato a sostenere il piano di rilancio e a completare alcuni investimenti sugli immobili.

Cappelli RCCD ha assistito gli investitori in qualità di advisor legale, con un team guidato da Alberto Del Din, mentre lo studio Debernardi e associati, nella persona del partner Luca Debernardi ha curato gli aspetti fiscali.

Europa Investimenti ha agito in qualità di advisor dell’operazione a supporto degli investitori, Zenith Service è intervenuta come Corporate Servicer e Master Servicer di ACO SPV.

Immobiliare Percassi, che ha seguito l’operazione con l’amministratore delegato Ezio Oliosi, è stata assistita da CMA Caffi Maroncelli e associati nelle persone dei partner Federico Caffi e Alessandro Cainelli. PwC è stato l’advisor finanziario, nelle persone del Michele Peduzzi (partner) e del Francesco Ianniello (senior manager).