Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Kryalos SGR lancia il fondo Thunder IV per investimenti in immobili a uso logistico


Pubblicato il: 10/6/2023

Di Tanno Associati ha assistito Kryalos SGR in relazione al lancio del fondo di investimento alternativo (FIA) italiano chiuso immobiliare riservato denominato “Thunder IV” e all’esecuzione del relativo primo investimento.

Il Fondo, costituito a giugno 2023, è sottoscritto da fondi riconducibili a Blackstone ed è dedicato alla logistica tradizionale. In particolare, Thunder IV ha recentemente avviato la propria operatività finalizzando l’acquisto di due asset logistici siti nelle province di Parma e di Brescia per un totale di 50.000 mq.

Il primo investimento, avvenuto tramite sale and lease back, ha riguardato due immobili ad uso logistico di 34.000 mq complessivi situati nei pressi di Parma, che beneficiano di un accesso privilegiato all’autostrada A1 da cui distano solo 7km. L’operazione prevede inoltre la definizione di un nuovo contratto di locazione con un conduttore 3PL.

Il secondo investimento riguarda un magazzino di 16.000 mq situato a Desenzano del Garda, a meno di 1km dall’accesso all’autostrada A4, interamente locato ad un operatore internazionale della GDO (grande distribuzione organizzata).

Kryalos SGR è stata assistita dallo Studio Di Tanno Associati per tutti gli aspetti regolamentari e societari relativi all'istituzione del Fondo e all'esecuzione dell’operazione di investimento iniziale, con un team composto dal socio responsabile dell’area legale Roberto Della Vecchia insieme al socio Emanuele Marrocco, coadiuvati dall'associate Beatrice Alleruzzo.