Chanel rileva la totalità di Mabi International acquisendo la restante quota del 60%
Pubblicato il: 10/6/2023
Lo studio legale Campeis ha assistito MB Investimenti.
MB Investimenti e Mario Biasutti, soci di maggioranza di Mabi International, hanno perfezionato la cessione a Chanel del 100% dell’azienda, attiva nella produzione di borse e articoli di piccola pelletteria di alta qualità.
L’operazione ha riguardato la cessione del restante 60% di Mabi International a Chanel che già deteneva dal 2019 una quota azionaria del 40% della società.
La capacità produttiva di Mabi oggi si aggira attorno alle 120mila borse e ai 300mila articoli di piccola pelletteria all’anno, per un fatturato che nel 2022 ha superato i 170 milioni di euro. La quota export si aggira attorno al 90 per cento.
Mabi International SpA, con oltre trent'anni di esperienza, è un'azienda leader nel settore della pelletteria, produce borse ed accessori per le maggiori griffe dell'alta moda. Mabi International è presente sul mercato con il marchio di proprietà Andrea Mabiani, importante realtà nel panorama mondiale degli accessori in pelle grazie alla continua ricerca dei materiali più pregiati, tra i quali in assoluto il pitone, unita alla cura per il dettaglio e alla conoscenza profonda dei segreti della costruzione dell'oggetto.
Campeis ha assistito gli azionisti di maggioranza di Mabi International con un team composto dal partner Massimiliano Campeis e dall’of counsel Francesco Belletti. Advisor fiscale è stato Andrea Deotto dello studio Deotto.