Magnetar Capital rifinanzia con €15 milioni il debito della propria controllata Zoom Immersive Experience
Pubblicato il: 10/9/2023
Nell'operazione, BonelliErede ha agito per Magnetar Capital; lo Studio Leading Law Notai e Avvocati ha affiancato Zoom.
Magnetar Capital ha perfezionato il rifinanziamento del debito della propria controllata Zoom Immersive Experience, proprietaria e gestore del Bioparco Zoom Torino, attraverso un finanziamento da 15 milioni di euro erogato da Intesa Sanpaolo.
Magnetar Capital è un hedge fund con sede a Evanston, Illinois. La società è stata fondata nel 2005 e investe in strategie di reddito fisso, energia, quantitative e event-driven. La società ha 13 miliardi di dollari di masse in gestione e 250 dipendenti distribuiti tra le sedi di Evanston (headquarter), New York e Londra.4
Zoom Immersive Experience si pone come obiettivo sia la creazione di parchi ad alto impatto educativo e di nuova generazione, sia l'acquisizione e successiva trasformazione di parchi esistenti in Italia e Europa, in linea con la proposta, la filosofia ed il posizionamento di Zoom Torino.
BonelliErede ha agito con un team composto dal partner Gianpaolo Ciervo e dal managing associate Giovanni Battaglia, coadiuvati dall’associate Francesco De Filippi.
Lo studio Leading Law notai e avvocati, con il partner Mario Donadio, ha assistito il gruppo Zoom Torino. Il notaio Alberto Vadalà, partner di Leading Law, ha stipulato gli atti relativi al finanziamento e alle relative garanzie.