Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Eurobio Scientific S.A. acquisisce D.I.D. Diagnostic International Distribution S.p.A.


Pubblicato il: 10/12/2023

Nell'operazione, LCA Studio Legale ha assistito Eurobio Scientific; DID è affiancata dallo Studio De Lorenzi Micciché Scalera Spada – Avvocati Associati e dallo Studio legale B4Lex - Avvocati Associati.

Eurobio Scientific S.A., ha perfezionato l’acquisizione di D.I.D. Diagnostic International Distribution S.p.A., tra i principali operatori nel settore della distribuzione di prodotti diagnostici in vitro e dei relativi servizi, dedicati principalmente ai laboratori di microbiologia.

Eurobio Scientific S.A. è una società francese, quotata su Euronext Growth Paris,leader nella fornitura di specifiche soluzioni diagnostiche per trapianti, malattie infettive ed oncologia. Ha sedi in diversi Paesi dell’Unione Europea e negli Stati Uniti. Eurobio Scientific è uno dei principali attori nel campo dei prodotti diagnostici specialistici in vitro, fornendo servizi di diagnostica, ricerca, trapianti, immunologia e malattie infettive e laboratori industriali, comprese aziende farmaceutiche e biotecnologiche. Produce anche la propria gamma di test dell'emostasi e controlli per allergie, autoimmuni, triptasi e calprotectina commercializzati a livello internazionale. La Società gestisce inoltre i propri programmi indipendenti di garanzia della qualità PathQAS (PathQAS) per i test di coagulazione, allergia, sierologia autoimmune, calprotectina e attivatore della precallicreina, come servizio ai propri clienti.

D.I.D. Diagnostic International Distribution S.p.A. è presente da lungo tempo sul mercato italiano, le sue origini risalgono infatti ai primi anni venti. Dal 1973, dopo un periodo di attività anche in campo farmaceutico, D.I.D. S.p.A. si è focalizzata sulla distribuzione di prodotti diagnostici in vitro (IVD) dedicati principalmente ai laboratori di microbiologia: terreni disidratati e pronti per l’uso, tamponi per prelievo e trasporto, antigeni e antisieri per indagini sierologiche, kit diagnostici per la diagnosi di malattie infettive, sistemi di identificazione batterica, strumentazione di laboratorio. D.I.D. ha costruito la propria reputazione presso la Clientela selezionando sui mercati internazionali prodotti di elevato standard qualitativo e ponendo molta cura al servizio offerto, grazie a personale professionalmente qualificato.

LCA Studio Legale ha agito con un team composto, tra gli altri, dall’avv. Roberto de Bonis e dall’avv. Daniele Ferrone.

I venditori, Barbara Maffioli ed Enrico Maffioli, sono stati assistiti, rispettivamente, dagli avvocati Marco Spada e Marco Scalera dello Studio De Lorenzi Micciché Scalera Spada – Avvocati Associati e dagli avvocati Federico Annoni e Raffaele Rispoli dello Studio legale B4Lex - Avvocati Associati.